Probabilmente sono l’ultimo nato nel mondo del barbecue, ma ho davanti la strada per scriverne il futuro.
La Vision di BBQ KING è di essere riconosciuti entro il 2024 in tutta Europa come azienda leader nella vendita di Rub per la cottura al barbecue, padella e forno, implementando alla gamma di spezie accessori e prodotti d’eccellenza. Il mercato di riferimento sarà prettamente online affiancato dal settore specializzato e dalla GDO Italiana.
La Mission di BBQKING è diffondere la qualità Made in Italy nella coltura del Barbecue, ingredienti della tradizione e innovazione Italiana per dare il carattere e il gusto Italiano #Italiandoitbetter.
Era il 2016 quando ho incominciato ad affacciarmi al mondo del Barbecue, rub, bark, rest… era tutto Arabo, ma la cosa più complessa è stato scegliere il rub. La maggior parte dei rub venduti online o nel retail erano al 99% di importazione, costosi per via della spedizione oltre oceano, alcuni addirittura con OGM ma la cosa che più mi faceva innervosire erano le etichette… tutte incomprensibili al tal punto da non riuscire a capirne l’utilizzo.
Da quel momento è nata l’idea di BBQKING. Utilizzare le migliori spezie e erbe per creare un rub da utilizzare al barbecue, in padelle e al forno perche essendo spezie si sono usare in tantissimi modi. Con BBQKING ho volute creare una gamma di Rub che potesse piacere a tutta la famiglia dai bimbi fino alla nonna Maria, tenendoli scariche di sale in modo da poterlo comunque aggiungere dopo e senza l’aggiunta di peperoncino.
La ricerca delle spezie non è stata facile le abbiamo cercate in tutta Italia, da nord a sud, trovando i nostri ingredienti King per comporre il miglior rub per il vostro barbecue. Siamo sbarcati in Sicilia per raccogliere la scorza di arancia e limone biologica, fresca ed estremamente profumata, fino ai monti abruzzesi per prelevare il miele in polvere. Un altro ingredienti King è l’aglio nero tipoco della provincia di Voghera.