Beer can Chicken al Barbecue

Temperatura di sanificazione e cottura 72°

Condividi la ricetta:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Prima della cottura

Acquistate un pollo intero e bruciate le piume superficiali. Con un pennello da cucina spennellate un leggero strato di senape gialla su tutta la superfice, farà aderire meglio il Rub, successivamente cospargete su tutti i lati la miscela Chicken Rub in modo da creare un leggero strato.

1

Fate sedere il pollo su una lattina di birra aperta, evaporando manterrà umido e idratato il pollo, in alternativo potete acquistare il supporto adatto a questo tipo di cottura.

2

Predisponete il vostro dispositivo a carbone e a gas per la cottura indiretta a circa 130°, in alternativa potete usare il vostro forno di casa (non ventilato) impostato a 160°.

Per la cottura

Mettete in cottura il pollo e con un termometro a sonda attendete che arrivi alla temperatura di 72°c ( ricordatevi di misurare la temperatura al cuore del pollo senza toccare ossa ). Dopo circa 50 minuti in modo graduale aumentate la temperatura del dispositivo portandolo alla temperatura di circa 190°. Per non far asciugare la carne, fornitevi di una siringa alimentare e ogni 40 minuti siringate il pollo al petto con della birra in questo modo il vostro pollo sarà perfettamente idratato.

WhatsApp WhatsApp us
[]